SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE

social media manager Firenze

Cerchi un Social Media Manager a Firenze per gestire la comunicazione della tua azienda o il tuo brand sui principali social network?

Allora sei nel posto giusto: Mi occupo di Social Media Marketing come freelance lavorando come Base su Roma dove vivo e Bergamo dove ho la fortuna di avere parte del mio team, nello specifico il mio braccio destro Erica, con la quale gestiamo clienti su tutto il territorio Nazionale.

Una buona strategia di Social Media Marketing è sicuramente un metodo immediato per aumentare la popolarità del proprio brand. Ma anche dei prodotti e dei servizi che offri attraverso i principali Social Network (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).

E’ fondamentale però saper comunicare attraverso i social media con la massima attenzione e preparazione da parte di chi ne sviluppa i contenuti. Una qualsiasi notizia infatti su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore e se questa notizia viene divulgata in modo sbagliato può diventare controproducente per l’immagine della azienda o del proprio brand.

A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento.

E’ per questo motivo che diventa assolutamente fondamentale lavorare sui Social Media con un Social Media Manager Professionista Che sia in grado di farti evitare errori banali!

Social Media Manager Firenze

social media manager Firenze

Sono esperto in Social media marketing, fornisco consulenze di web marketing per creare strategie uniche per far crescere il tuo business, in più offro anche docenze e formazione in Social Media Marketing, Web e Digital Marketing.

Nel 2007 mi sono Laureato come Dottore in Scienze della Comunicazione indirizzo Comunicatore Istituzionale e d’impresa presso La Sapienza di Roma (Laurea Quinquennale – Vecchio Ordinamento).


E Successivamente ho acquisito un Master in Social Media e Digital marketing.

Non mi sono occupato da subito di comunicazione. Per molti anni ho lavorato come commerciale, è stata dura non lo nego, ho avuto diverse soddisfazioni ed altrettante delusioni, ma il confronto continuo con l’imprenditore mi ha insegnato a comprendere molte sfaccettature importanti della vita di una azienda.

Passare ad occuparmi prima di Marketing e poi e di Social Media Marketing è stata la naturale conseguenza del mio percorso professionale.

Nel 2015 dopo essere stato per anni dipendente ho iniziato il mio Lavoro come Social Media Manager Freelance ed imprenditore digitale, grazie anche ai diversi clienti che col tempo continuavano a darmi fiducia e ad aumentare. E che tuttora gestisco sia in maniera diretta e operativa, che come Project Manager, indistintamente in ambito B2B e B2C.

Dal 2016 ad oggi ho guidato diverse realtà ad affacciarsi sul web e costruire con loro una solida presenza on line, così come ne ho aiutate altre a sfruttare meglio la loro presenza per aumentare le opportunità di business e fatturato.

Nel 2019 sono diventato docente per Accademia Informatica di Roma in Social Media e Web Marketing e nell’autunno dello stesso anno sono stato inserito nello staff dell’ufficio Marketing come responsabile Web Marketing.

Cosa posso fare con il mio team per te o la tua azienda è semplice.

Lavoro allo sviluppo commerciale del Brand, della Comunicazione, del Marketing e della sua visibilità on line occupandomi della gestione dei Social Media, dell’aggiornamento continuo dei contenuti, e del coordinamento di un team di esperti e professionisti di web marketing nonché dei budget destinati alle relative campagne pubblicitarie.

Social Media Manager Firenze

social media manager Firenze
social media manager Firenze

Mi posso definire un Social Media Specialist nella Gestione e Creazione Pagine Social, Content Marketing, Blog Aziendali , Campagne di Advertising ed azioni di Media Marketing sui principali canali social.

Mi occupo della gestione professionale del vostro profilo social, curando l’aspetto grafico e comunicativo, in modo da poter incrementare la vostra visibilità online.

La mia consulenza va dalla gestione della vostra fan page, fino alla pianificazione di campagne di social media marketing. Tutto questo con uno scopo preciso, fidelizzare i propri clienti e trovarne di nuovi.

Per contattarmi puoi chiamarmi al 3929435173 oppure compilare il seguente modulo:

    Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui Social