Consulenza SEO

Un consulente SEO esperto di marketing è in grado di farti scalare le SERP di Google aumentando autorevolezza (brand awareness) e traffico. L'arte della SEO prevede capacità di pianificazione, strategie mirate e attitudine al cambiamento in poco tempo. Migliora il posizionamento degli intenti di ricerca di tuo interesse e inizia a ricevere traffico da subito!

Consulente SEO: cosa fa?

La concorrenza online è sempre più agguerrita. Pertanto, per farsi notare, non basta avere un sito web esteticamente d’impatto e ben funzionante. È necessario anche essere visibile sui motori di ricerca.

Ecco perché è bene affidarsi a un consulente SEO in grado di conoscere algoritmi di ricerca e strategie per posizionare un sito web quanto più in alto possibile su Google (e non solo!), scavalcando i diretti competitor.

L’esperto SEO, in particolare, è specializzato nell’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. A partire dall’analisi dei concorrenti, mette in campo tutti gli strumenti utili per fare apparire, in cima ai risultati, quante più pagine di un sito web in base alle parole chiave con cui un’azienda intende posizionarsi, e che spesso corrispondono proprio al settore o ai servizi offerti dalla stessa. Ma cosa significa SEO?

Consulenza SEO Marketing: in cosa consiste

SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, e comprende tutte quelle attività finalizzate al miglioramento del posizionamento online. Quando Google filtra i risultati, tiene conto dell’intento di ricerca, della velocità di caricamento e della “limpidezza” del codice sorgente. Se un sito web propone contenuti pertinenti e utili, e possiede tutti gli altri requisiti, allora apparirà tra le prime posizioni, e sarà considerato dagli utenti autorevole e affidabile. Se un sito web, invece, non risponde a tutte queste caratteristiche, il rischio di cadere nell’anonimato è molto alto.

È qui che entra in gioco il consulente SEO, capace di capire come posizionare un sito web per determinate parole chiave al fine di intercettare il pubblico di riferimento, integrando, se necessario, con campagne pubblicitarie a pagamento (online advertising). La consulenza SEO, nello specifico, prevede:

  1. l’analisi del sito web, dei suoi punti di forza e di debolezza, e dei concorrenti già posizionati. In questa fase si stabiliscono gli obiettivi di marketing di medio-lungo termine;

  2. l’analisi delle query, gli intenti di ricerca del target di riferimento;

  3. la ricerca delle parole chiave. Si trasformano gli intenti di ricerca in keywords sulla base delle quali posizionare le pagine del sito web;

  4. la pianificazione della strategia di content marketing. Dunque, la realizzazione e l’ottimizzazione di contenuti che comprendano le parole chiave stabilite;

  5. la misurazione dei risultati e la condivisione di report periodici con il cliente.

    Il consulente SEO lavora così su tre aree:

    • on-site (struttura interna del sito, user experience);
    • on-page (elementi relativi alle singole pagine web);
    • off-site (fattori esterni come citazioni, link building, backlink).

Perché scegliere un consulente esperto di SEO

Per avere successo online, serve stabilizzare le pagine del proprio sito web sulle prime posizioni del motore di ricerca, superando i competitor. Affidarsi alle competenze di un consulente SEO, in grado di ideare una strategia di marketing coerente e duratura, consente di:

  • intercettare nuovi clienti e aumentare il traffico organico al sito;
  • apparire più facilmente nelle ricerche geolocalizzate;
  • incrementare vendite e fatturato;
  • migliorare la reputazione online, surclassando la concorrenza.

Requisiti di un consulente SEO

Un ottimo consulente SEO non vanta solo esperienza pregressa. Ma resta sempre aggiornato sull’evoluzione degli algoritmi di ricerca e sulle ultime novità. Conosce bene il funzionamento di Google e degli altri motori di ricerca. Riesce ad analizzare minuziosamente un sito web, le parole chiave e i contenuti, applicando tecniche SEO, strategie e strumenti utili ad incrementare visibilità e autorevolezza. Possiede anche buone capacità di scrittura. Ed è disposto a mettere in luce i risultati raggiunti e le diverse fasi del proprio lavoro con grafici e tabelle relativi a parole chiave ben posizionate e pagine più ricercate.

La nostra proposta

L' esperienza ultra ventennale nel vasto mondo della SEO, ci ha permesso di sviluppare un metodo di lavoro in grado di farti raggiungere, in breve tempo, posizionamenti e risultati invidiabili. Il nostro approccio consente di ottimizzare il più possibile l'investimento, riducendo i tempi solitamente medio-lunghi di un'attività SEO, per potere apprezzare dapprima il ritorno dell'investimento e poi l'effettivo guadagno. La nostra consulenza SEO si divide in:

SEO Audit tecnica

  • Architettura informativa (profondità di navigazione e struttura URL);
  • Indicizzazione del sito;
  • Verifica dello Status Code;
  • Analisi del codice HTML;
  • Velocità di caricamento del sito;
  • Verifica dei Dati Strutturari.

Ottimizzazione On-Page
La proposta prevede un’attività di consulenza relativa alle azioni lato SEO da effettuare sul sito web. A seguito dell’analisi di quanto prospettato da parte del committente, mi occuperò di intervenire direttamente sul sito web al fine di mettere in atto le scelte prese. Verranno riscritti o ottimizzati i contenuti del committente grazie ai quali si potrà raggiungere un buon posizionamento del sito web per renderlo visibile secondo le chiavi di riferimento.
Posizionamento
A seguito di Keyword research ed analisi dei competitor principali , verrà effettuata la seguente attività di ottimizzazione On Page:
  • Ottimizzazione dei Tag HTML presenti nel campo quali “title”e “meta description”;
  • Realizzazione/correzione del file “robots.txt” che permetterà al Crawler di accedere solo ai contenuti da ottimizzare;
  • Ottimizzazione delle URL, per rendere più performanti all’ azione SEO in atto;
  • Ottimizzazione dei Tag HTML presenti nel campo quali “keyword density”, “headingtag”, “alt tag” e ottimizzazione completa delle immagini;
  • Ottimizzazione dei link interni al sito e dell’architettura completa della pagina web;
  • Gestione Blog : Il blog rappresenta un ottimo strumento per attirare traffico e aumentare il posizionamento del sito web.

Attività Off-Page (Link Building)
La proposta prevede un’attività di realizzazione relativa alle azioni lato SEO da effettuare sul web per dare risalto al sito. In particolare:
  • Attività di Link Building per permettere la diffusione del sito all’interno del web. I link verranno inseriti in maniera graduale nel tempo per ottenere il miglior risultato possibile nelle SERP di interesse;
  • Analisi della Link Popularity esistente ed eliminazione di eventuali backlink non performanti ai fini di un corretto posizionamento.
  • Analisi dei risultati ottenuti nella SERP e richiesta correzione di dati eventualmente errati su siti pubblicitari. Il costo per l’eventuale acquisto di link sarà interamente sostenuto da parte

ATTENZIONE: Accettiamo Massimo 5 nuovi progetti alla volta

Per scoprire se questo Servizio di SEO avanzato (LIMITATO ed ESCLUSIVO) è adatto a te o al tuo progetto…

INVIA ORA la tua richiesta (SENZA IMPEGNO), e programma la tua chiamata con noi.