Instagram crolla: accessi in calo a favore di un altro social

Instagram è in declino? Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di digital, Riccardo Scandellari, sembrerebbe proprio di sì.

E’ proprio da un’analisi di Gary Vaynerchuk ripresa poi da Scandellari, dove si evinche che, negli ultimi mesi Instagram avrebbe subìto un calo di engagement (ovvero di interazioni / accessi / iscrizioni) in favore di un altro social network nato dalle ceneri di Musical.ly: sto parlando naturalmente di TikTok.

TikTok (che è la versione rivisitata e corretta di quello che un tempo si chiamava Vine) non è altro che un social netwok cinese di condivisione video dove milioni di ragazzini pubblicano brevi filmati decisamente cringe. Questo è un esempio:

View this post on Instagram

MA IN CHE SENSO SCUSA

A post shared by BitchyF.it (@bitchyf.it) on

Ecco il post che Riccardo Scandellari ha condiviso sul proprio profilo Linkedin:

“Il declino di Instagram. Negli ultimi mesi si è osservato un deciso calo di engagement su Instagram in favore di TikTok.
L’allarme lo lancia il guru del marketing Gary Vaynerchuk dicendo di guardare oltre IG puntando alle nuove piattaforme amate dai giovani.
Io ripeto che se vendi merendine o accessori moda fai benissimo a seguire il suo consiglio. Se vendi servizi professionali o cerchi occasioni lavorative stai lontano sia da IG che da TikTok. Poi fai quello che vuoi”.

E voi cosa ne pensate? Avete notato questo calo?

Fonte: www.bitchyf.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 + 19 =