Whatsapp lancia i cataloghi per le piccole attività
Ovvero la funzione per le aziende che permetterà di mostrare il catalogo dei propri prodotti direttamente su Whatspp

L’intento sembra chiaro, anche whatsapp punterà sempre di più alla monetizzazione attraverso la sua App-
E per questo è stata appena lanciata una nuova funzione che permette alle aziende di mostrare i cataloghi dei propri prodotti direttamente su WhatsApp Business.
I cataloghi rappresentano praticamente una vetrina virtuale che consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e ai clienti di poter facilmente cercare articoli o servizi da acquistare.
Prima di introdurre questa funzione, le attività non facevano altro che inviare le foto dei prodotti una alla volte e fornire ripetutamente tutte le informazioni a riguado.
Da adesso invece i clienti potranno invece sfogliare l’intero catalogo di prodotti e servizi all’interno di WhatsApp. In questo modo le aziende avranno la possibilità di mostrare tutti i loro prodotti o servizi in maniera decisamente più professionale, liberandosi oltretutto dall’incombenza di dover fornire informazioni di continuo.
Non si conoscono ancora i dettagli sui pagamenti ma visto il lancio di ”Pay” il nuovo sistema di pagamento on line dell’universo di Menlo Park, sarà sicuramente implementato WhatsApp Pay, che è già stato lanciato in India.
La funzione catalogo è già disponibile per le aziende che usano l’applicazione WhatsApp Business su telefoni Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Presto sarà rilasciata anche nel resto del mondo.
State già pensando a come poterla utilizzare per il vostro business? Io qualche idea già ce l’ho…