Anche Facebook come instagram addio ai like.
Parte anche su Facebook il test di voler togliere i like così come deciso da Zuckerberg su Instagram: cosa cambia per gli utenti.
L’esperienza di Instagram, partita in Canada e giunta anche in Italia, potrebbe modificare la scelta anche sulla piattaforma Facebook: togliere i like e vedere le reazioni degli utenti nei confronti di un post.
Il blog di tecnologia e informatica “TechCrunch”, citato anche dall’AdnKronos, ha parlato della possibilità di eliminare il conteggio dei like sui post e anche su foto o video della piattaforma creata da Mark Zuckerberg.
Facebook toglie i like, le possibili novità
Un nuovo modus operandi che darebbe vita a una vera e propria rivoluzione social. La competizione a colpi di like cadrebbe in un solo colpo. Stessa cosa dicasi anche per quegli utenti che non pubblicano per paura di non ricevere una risposta social adeguata.
Il numero di reazioni in realtà non è scomparso da Instagram ma è stato esclusivamente omesso dal punto di vista numerico.
A conoscere il numero esatto dei like sarebbe l’autore del post e non i possibili seguaci. A livello pubblico rimarrebbe tuttavia disponibile l’elenco degli utenti che hanno cliccato una faccina.
Ed è proprio da qui che si potrebbe capire se un contenuto abbia riscosso, o meno, il successo tanto sperato.
Cosa cambierà per le aziende o per i marketer?
Intanto le tecniche di riprova sociale tanto utilizzate per far passare un contenuto interessante grazie ai like ricevuti per esempio. E poi, staremo a vedere…